Le caldaie a condensazione sono le caldaie più moderne ed ecologiche oggi esistenti. Riescono infatti ad ottenere rendimenti molto elevati grazie al recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi, come pure riduzioni delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) e monossido di carbonio (CO) che possono raggiungere il 70% rispetto agli impianti tradizionali.
 

 
 


 
 

Le caldaie a condensazione della gamma LADY, ultime nate sulla scorta di studi e ricerche sull'elettronica applicata a materiali innovativi, sono oggi la risultante della ricerca più avanzata nel campo delle caldaie murali intelligenti.

Le caldaie TATA contano su uno dei migliori rendimenti termici nel mercato del riscaldamento. Grazie alla tecnologia sviluppata da TATA, si ottiene un eccellente rendimento del 108%, che si traduce in un importante e sensibile risparmio energetico.
Le caldaie a condensazione, grazie alla tecnologia della premiscelazione e alla loro capacità di recuperare il calore latente dei fumi, assicurano alto rendimento e ridotte emissioni inquinanti di ossido di azoto e di carbonio.

In grado di soddisfare ogni esigenza di comfort domestico sono una risposta evoluta al bisogno, sempre crescente, di risparmio energetico, di sicurezza, di affidabilità e di totale rispetto per l'ambiente.

TATA possiede le ultime novità nel campo della condensazione, grazie alla quale si potrá avere un eccellente risparmio fino al 40% nel consumo di gas, sfruttando il calore del vapore acqueo contenuto nei prodotti dalla combustione
del gas. Questa tecnica rappresenta un grande passo verso l’uso più razionale dell’energia, offrendo un rendimento effettivo superiore di un 20% rispetto alle caldaie convenzionali.

La tecnologia della condensazione fa recuperare il calore latente dei fumi di scarico che altrimenti andrebbe disperso nell'aria permettendo un sensibile risparmio energetico.

La temperatura dei fumi espulsi dalle caldaie convenzionali di ultima generazione è infatti quasi sempre di circa 120 °C, mentre nel caso della caldaia a condensazione riusciamo ad ottenere valori nell'ordine di 30 °C - 60 °C in funzione dell'utilizzo.

TATA LADY ha la straordinaria capacità di dosare l'energia impiegata in base alle effettive richieste di acqua calda del vostro impianto: la modulazione della potenza. Ad esempio, se la temperatura esterna aumenta il processore elettronico di TATA LADY riduce automaticamente la potenza, quindi i consumi, mantenendo sempre prestazioni e rendimenti elevati.

La modulazione oltre al risparmio energetico consente un funzionamento più regolare della caldaia, riduce il numero delle accensioni e rende TATA LADY estremamente discreta e silenziosa.

Le caldaie TATA LADY nascono per soddisfare la grande esigenza di comfort delle moderne abitazioni, ove la richiesta di acqua calda sanitaria è ultimamente sempre più importante fino a divenire uno degli argomenti più determinanti per chi si accinge all'acquisto di una nuova caldaia.

La particolare tecnologia di produzione di acqua sanitaria della caldaia LADY si basa su un sistema innovativo che amplifica, attraverso il doppio circuito di bordo, la potenza di produzione grazie ad uno scambiatore lamellare di supporto al bollitore primario. La funzione della priorità a vantaggio dell'acqua calda sanitaria è regolata da una valvola di precedenza che, alla richiesta, dirige il flusso verso le bocche di erogazione con una temperatura controllata e costante assicurata dal sensore della scheda elettronica e da un bruciatore che è in grado di modulare la sua potenza minima fino a 6,3 kW.

 

 

Nella QUEEN il comfort è garantito da uno speciale bruciatore che ha un campo di modulazione minima che opera molto al di sotto dei valori convenzionali e una massima di grande potenza con la risultante di fornire acqua calda sanitaria in grande abbondanza ma con temperatura controllata e costante.

Tutte le informazioni >>