La sensazione di benessere è la cosa più importante in un impianto di riscaldamento. L'evoluzione tecnologica nel campo del benessere ambientale permette di proporre impianti a pannelli radianti a bassa temperatura che garantiscono comfort e bassi costi di gestione.

 

 
 


 
 

Sono impianti costituiti da tubazioni ad alta resistenza termica e meccanica, posate tutte in un pezzo, che vengono installate su pannelli isolanti ad alte prestazioni termiche ed acustiche .

L'impianto a pannelli radianti si può abbinare alle innovative caldaie a condensazione , assicurando così un notevole risparmio energetico. E', inoltre, l'impianto di riscaldamento ideale per sfruttare al meglio i pannelli solari come fonte di energia alternativa.

L'impianto a pavimento evita l'utilizzo dei radiatori per il riscaldamento, garantendo una piena libertà per l'arredamento. E' molto indicato anche per i luoghi di lavoro, per gli stabilimenti produttivi o i magazzini in genere. In questi casi il risparmio energetico raggiunge livelli ancora più alti rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali e garantisce un livello di comfort nettamente più alto soprattutto se paragonato ai sistemi di riscaldamento ad aria.