Le caldaie elettroniche sono nate sulla scorta di studi e ricerche dell’elettronica applicata a materiali innovativi e rappresentano la risultante della ricerca più avanzata nel campo delle caldaie murali intelligenti. In grado di soddisfare ogni esigenza di comfort domestico sono una risposta evoluta al bisogno, sempre crescente, di risparmio energetico, di sicurezza ed affidabilità.
 

 
 


 
 

Le caldaie DREAM, ultime nate sulla scorta di studi e ricerche dell’elettronica applicata a materiali innovativi, sono la risultante della ricerca più avanzata nel campo delle caldaie murali intelligenti.

In grado di soddisfare ogni esigenza di comfort domestico sono una risposta evoluta al bisogno, sempre crescente, di risparmio energetico, di sicurezza ed affidabilità.

Una scelta affidabile e sicura L’innovazione è stata sempre la caratteristica peculiare di tutta la produzione TATA, azienda operante sul mercato con prodotti di altissima qualità che coprono tutte le esigenze di comfort dello spazio abitato. Attraverso la continua ricerca, TATA sperimenta e mette a punto sempre nuovi prodotti all’avanguardia, con alti contenuti tecnologici, tenendo sempre presenti le esigenze di risparmio energetico e di salvaguardia dell’ambiente.

Le caldaie TATA DREAM usano un sistema d'accensione elettronica a doppio elettrodo con controllo della combustione ad ionizzazione per un funzionamento particolarmente silenzioso.


Oltre alla possibilità di programmazione, regolazione e controllo digitale, le caldaie TATA DREAM contano di:

  • Preregolazione per limitare la potenza di caldaia in riscaldamento.
  • Regolazione della temperatura di riscaldamento e sanitaria controllate tramite sensore N.T.C.
  • Funzione antibloccagio circolatore che interviene 30 sec. ogni 24 ore di inattività.
  • Funzione antigelo incroporata.
  • Display che visualizza le indicazioni dello stato di funzionamento.

Importante caratteristica di TATA DREAM è la modulazione della potenza, la capacità di dosare l’energia impiegata in base alle condizioni ambientali ed alle effettive richieste di acqua calda del vostro imptianto.

Se la temperatura esterna aumenta, ad esempio, il processore elettronico riduce automaticamente la potenza, e quindi i consumi, mantenendo sempre prestazioni e rendimenti elevate. La modulazione oltre ad un notevole risparmio energetico consente un funzionamento più regolare della caldaia, riduce il numero delle accensioni e rende TATA DREAM estremamente discreta e silenziosa.

L’anima del comfort è la modulazione, che permette alla caldaia di consumare il necesario per soddisfare la richiesta di calore. TATA asseconda le vostre richieste modulando l’intensità della fiamma fino al 39% della sua potenza massima.

TATA DREAM è disponibile in un’ampia gamma di modelli in grado di soddisfare ogni vostra esigenza. Il modello combinato, dotato di scambiatore termico che fornisce produzione di acqua calda sia per riscaldamento che sanitaria, è in grado, con la sua potenza di 24 oppure 30 kW, di soddisfare le richieste della maggior parte delle tipologie abitative.

Uno dei segreti dell’alto rendimento della caldaia TATA DREAM è lo scambiatore monotermico. DREAM è in grado di rispondere prontamente alle vostre richieste di acqua calda perché il calore prodotto dal bruciatore si trasmette all’acqua senza perdite grazie allo scambiatore ultra compatto.

 

 

Ha un intervallo di modulazione molto ampio che consente di arrivare fino al 30% della sua potenza totale ed al tempo stesso è in grado di fornire due tipi di modulazione della fiamma che permettono un grande risparmi di energia ed un alto livello di comfort, garantendo basse emissioni inquinamenti de CO e NOx.

Tutte le informazioni >>